La raccolta
Il nostro olio extravergine d’oliva viene prodotto esclusivamente con olive provenienti dai nostri uliveti secolari e maestosi che sorgono ad oltre 650 metri di altezza, a Delianuova, nel cuore dell’Aspromonte.
Usiamo cultivar autoctone che è possibile trovare soltanto in Calabria, nel versante tirrenico reggino. In prevalenza cultivar sinopolese e in minor quantità cultivar ottobratica.
Estrazione a freddo
Raccogliamo meccanicamente i nostri frutti, nel periodo che va dall’inizio di ottobre e si protrae fino alla fine di novembre, momento in cui l’oliva è appena invaiata.
Le olive appena raccolte vengono poi molite nella stessa giornata, così da non innescare alcun processo ossidativo causato dalla loro fermentazione. Questo permette di ottenere un prodotto eccellente.
Il nostro olio
La qualità delle cultivar impiegate, la posizione strategica dei nostri terreni – che ci consente di avere una materia prima ottima senza dover ricorrere all’uso di pesticidi e di anticrittogamici – sommati ad un processo di lavorazione attento e specializzato, ci restituiscono un olio genuino e ricco di fenoli, polifenoli e tocoferoli, fondamentali nella dieta di ciascun individuo.
Il colore dell’olio è di un giallo oro, con riflessi di verde intenso. Il suo profumo è deciso e rimanda non solo a quello del frutto appena raccolto, ma anche a sentori di pomodoro verde, tanto da rendere davvero unico il nostro prodotto. Il sapore, poi, è morbido e avvolgente, con un singolare equilibrio tra note leggermente amare, mediamente piccanti e fruttate, che è possibile percepire in abbinamento con qualsiasi pietanza, specie a crudo, ma che si sprigionano in particolare con minestre di legumi, carni alla griglia e insalate di ogni genere.
Certificazione biologica
Non vi garantiamo soltanto un prodotto eccellente e genuino, ma un olio extravergine ottenuto da olive 100% biologiche, certificate ormai da oltre 10 anni, da IT BIO 007 BIOAGRICERT srl.
COME PREPARIAMO IL TUO ORDINE
